Nicol Nitu

Nicol Nitu nata a Bucarest il 14/04/1970. Completato il liceo di architettura ed edilizia frequenta alcuni corsi di marketing e design. Nel 1991  si trasferisce in Germania dove segue un corso di design industriale.

Rientrata a Bucarest viene assunta (1992) presso l’ufficio di rappresentanza di una  società francese di commercio dove svolge mansioni amministrative acquisendo una preziosa esperienza organizzativa.

Successivamente (1994) entra a far parte in una società inglese con una sede a Bucarest finalizzata al collocamento di multiproprietà in area CEE. Dopo un corso formativo inizia l’attività di vendita delle multiproprietà possedute dalla Società in Portogallo, Spagna e Isole Canarie.

Grazie ai risultati ottenuti dopo alcuni anni diventa Responsabile vendita con l’incarico di coordinare  il collocamento  delle proprietà in tutti e tre i Paesi.

Nel 1996 si trasferisce in Italia dove, dopo alcune brevi esperienze lavorative, viene assunta dalla Rema, società incaricata di effettuare i lavori di ristrutturazione del Molino di Orbetello per conto della Laguna srl, Gruppo Eos.

Ben presto grazie alla conoscenza sia dell’italiano che del rumeno, parlato in prevalenza dalle maestranze del cantiere, diviene referente sia della Rema che della Laguna. Nel contempo collabora nella cura dei rapporti con la Clientela del Committente raccogliendo le richieste di modifica delle abitazioni avanzate dagli acquirenti. Contribuisce così alla vendita delle  abitazioni sfruttando e affinando  la passata esperienza nel settore.