Alianta
“la reputazione è come l’ombra ti può precedere o seguire ma non ti lascia mai"
ALIANTA LA STORIA BREVEMENTE (prima parte)
Alianta srl, società di capitali ma soprattutto con una reputazione , patrimonio irrinunciabile , nasce dall’incontro di due professionisti,Massimo Saracchi e Nicol Nitu , con esperienze diverse, che decidono di costituire una nuova realtà inizialmente al solo scopo di commercializzare gli appartamenti e i locali commerciali dell’ottocentesco Molino di Orbetello (oltre 4000mq), edificio riconvertito - sotto il vincolo della Sovrintendenza - a Residenziale di lusso, a cura della Laguna S.r.l., Gruppo Eos ( Societa di cui era amministratore e socio il Dott Massimo Saracchi)
Completato con successo il collocamento degli immobili del Molino, i soci Nicol e Massimo Saracchi , decidono grazie alla visibilità acquisita di proseguire l’attività di Alianta riuscendo rapidamente a collocarla in un fascia di mercato di crescente livello.
In sintesi oggi, Alianta tratta la compravendita e la locazione di dimore prestigiose o comunque di pregio, ville e appartamenti di lusso così come di edifici cielo-terra, centri commerciali e direzionali, alberghi e terreni edificabili.
La società inoltre può porsi come polo di convergenza tra i punti nevralgici della filiera edile: individuazione di iniziative immobiliari, ricerca del relativo finanziamento, progettazione attraverso Professionisti con cui sussistono già consolidate esperienze, realizzazione chiavi in mano e vendita.
I Soci fondatori
Massimo Saracchi, Amministratore (clicca qui per curriculum)
ex manager per FIAT GROUP Spa, poi consulente ASSOFIN e successivamente Responsabile, amministratore o presidente di Società di investimento immobiliare
Nicoleta Nitu , Responsabile acquisizioni e vendite (clicca per curriculum)
dopo il liceo di architettura, e corsi di marketing e di design entra giovanissima in una Società Inglese specializzata nella vendita di multiproprietà in vari Paesi. In breve diventa direttore vendite maturando negli anni a seguire una profonda esperienza nel Settore.
Le differenti ma sinergiche esperienze dei due soci hanno permesso ad Alianta di collocarsi rapidamente in un segmento elevato del mercato, raccogliendo consensi e la fidelizzazione di una qualificata Clientela.
IL PASSAGGIO DEL TESTIMONE (la storia seconda parte)
Il 6 settembre 2016 compiuti 65 anni Massimo Saracchi decide di affidare l’attività di Alianta luxury Real estate al più giovane Collega Salvatore Lamia con cui del resto già da tempo aveva iniziato una proficua collaborazione.
Salvatore Lamia che svolge attività di intermediazione immobiliare sin dal 2011 operando con il dominio Queens House Real Estate raccoglie pertanto il testimone assumendo così la gestione di Alianta.
Unica condizione posta: che il dott Saracchi lo affianchi per un ragionevole periodo di tempo al fine di assicurare ad una ormai fidelizzata Clientela che nulla cambierà con il nuovo corso in termini di serietà affidabilità ed efficienza.